I SOCI

Sweat Equity mette a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di competenze, frutto del percorso professionale eterogeneo e, al contempo, fortemente complementare dei propri soci.

team image
Marco Ulivagnoli
Socio Fondatore
Marco Ulivagnoli (classe 1960) attivo nell’investment banking dal 1990, vanta una vasta esperienza nell’ambito del private equity. Per conto di primari istituti bancari, ha ricoperto ruoli sia di consigliere di amministrazione in società partecipate che di membro di comitati di investimento di fondi. E’ stato responsabile di diverse operazioni di equity capital market di società, anche quotate (IPO, prestiti obbligazionari convertibili e cum warrant, aumenti di capitale etc..).
Ha concluso operazioni di M&A in diversi settori merceologici, con particolare focus sulle PMI.
Attualmente ricopre il ruolo di Consigliere Delegato all’Investor Relations in Biodue Spa, quotata all’AIM di Borsa Italiana. Laurea in Economia e Commercio all’Università di Firenze con il massimo dei voti cum laude.
team image
Lamberto Tommasi
Socio
Lamberto Tommasi (classe 1954) ha un'esperienza venticinquennale come socio di una ``big four`` della revisione e certificazione dei bilanci di aziende e gruppi nazionali ed internazionali. Laureato presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Bologna, Dottore Commercialista e Revisore contabile, ha iniziato a lavorare nell'audit nel 1978 fino ad assumere nel 1991 la qualifica di Socio della sede di Firenze, sviluppando l’ufficio da 3 a circa 90 collaboratori. Nell'ambito dell'attività di revisione ha inoltre effettuato due diligence ed assistito aziende nella quotazione in Borsa e nello sviluppo delle procedure di controllo interno.
È docente da oltre 15 anni nell’ambito del Master in
revisione dell'Università di Pisa ed ha collaborato per olre 25 anni al corso di revisione della Facoltà di Economia dell'Università di Firenze.
team image
Marco Scarpelli
Socio
Marco Scarpelli (classe 1983) ha maturato circa 10 anni di esperienza nel campo della finanza straordinaria. Laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi ha avviato il suo percorso professionale all’interno del network internazionale di una delle “big four”dell’audit, proseguito per alcuni anni nel team di advisory di una società indipendente nel settore dell’M&A per poi assumere il ruolo di investment manager in fondi di private equity.
Collabora da alcuni anni con il dipartimento di finanza dell’Università Bocconi su insegnamenti diretti a studenti dei corsi di laurea magistrali ed è attualmente membro del comitato investimento Quadrivio SGR. E’ inoltre CFO di D.r.e.am. Italia Scarl, operatore di primo piano nel settore dell’ingegneria e della pianificazione ambientale.

PUNTI DI FORZA

La complementarietà delle nostre esperienze professionali ci consente di interagire con aziende, investitori privati e istituzionali, banche e fondi di private equity,

grazie a:

Oltre

100
operazioni completate fin dai primi anni ’90, di cui 4 IPO

Oltre

70
anni di esperienza cumulata nell'assistenza alle imprese

Oltre

35
anni spesi nel fornire servizi di audit e due diligence
22
anni di esperienza cumulata in 12 fondi di investimento di private equity, mezzanine, venture capital e immobiliare
20
nomine in CdA di aziende attive in diversi settori economici

Marco Ulivagnoli è socio attivo di

Marco Scarpelli è associato e collabora attivamente con

Scarica qui la nostra brochure